// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Stefano Borgognoni – Gruppo Sparkasse

Stefano Borgognoni @ Gruppo Sparkasse

Con il nostro ospite Stefano Borgognoni abbiamo parlato dell’evoluzione dei servizi multicanale nel mondo bancario.

Una banca come affronta questo periodo di grande trasformazione digitale?  

Stefano Borgognoni, responsabile del gruppo strategico di Sparkasse, ci racconta come la banca negli anni abbia dovuto mettere in atto una rivoluzione non solo per affrontare il cambiamento della situazione finanziaria nazionale e globale ma anche saper venire incontro alle esigenze dei propri clienti facenti parte di generazioni diversissime fra di loro.  

Se le generazioni precedenti preferivano un approccio decisamente più face to face, ora i giovani che iniziano ad affacciarsi al mondo della finanzia con approccio più concreto prediligono chi sappia loro garantire un alto livello di digitalizzazione con soluzioni smart che permettano qualsiasi operazione tramite smartphone in piena sicurezza.  

Anche se in parte si continua a usare un canale più tradizionale, Stefano afferma che la rivoluzione digitale ha coinvolto anche il modo di fare comunicazione del Gruppo Sparkasse. Sempre di più, infatti, si fa ripiego all’enorme database del gruppo per poter fare una comunicazione digitalizzata mirata e personalizzata in base alle esigenze del cliente.  

Per il futuro del Gruppo Sparkasse, Stefano non nasconde l’entusiasmo verso una nuova era piena di stimoli e sfide in cui il gruppo prevede un grande investimento tecnologico parallelo a una nuova programmazione industriale per saper prevedere e di conseguenza soddisfare le esigenze delle prossime generazioni.  

// PARTECIPA

Stefano Borgognoni
CEO & Co-Founder – Gruppo Sparkasse

// CONDUCE

Andrea Virgilio
CEO & CHO – Beliven

// Follow_us