// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Francesco Carannante – EFarma

Francesco Carannante @ EFarma

Come si fa farmacia online?
Qual è la ricetta di eFarma?
Ce ne ha parlato il nostro ospite Francesco Carannante.

Francesco Carannante, Head of Growth di eFarma, ci racconta come il mercato dell’ecommerce, nel suo caso quello farmaceutico, sia stato stravolto durante il 2020 e come ora sia fondamentale trovare la giusta chiave di lettura per interpretare un mercato ancora stravolto dalla pandemia. 

eFarma è la più grande farmacia digitale in Italia a cui molti acquirenti hanno deciso di far affidamento per reperire prodottoti farmaceutici in quarantena. Anche dopo la straordinaria crescita dettata dal Covid, un ritorno graduale all’acquisto presso gli store fisici e un latente sentimento di incertezza, quello farmaceutico rimane un mercato interessante per molti player e per questo Francesco ci spiega quanto sia determinante avere in mente una strategia ben chiara per il futuro.  

La sua personale ricetta ce la spiega in 3 semplici concetti: interdisciplinarità, comunicazione e budget.  

Quando dalla propria si hanno un team eterogeneo che comunica in modo funzionale e sa bene come sfruttare le risorse a disposizione si possono raggiungere grandi traguardi. L’obiettivo per il futuro è quello di alzare l’asticella della crescita ancora più in alto, intenzione sicuramente ambiziosa ma che è sicuro di raggiungere perché dalla sua ha una radicata cultura del cambiamento e una profonda conoscenza del data analysis.  

// PARTECIPA

Francesco Carannante
Head of Growth – EFarma

// CONDUCE

Margherita Cianci
Marketing Specialist – Beliven

// Follow_us