// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Duccio Manetti – Bracco Imaging

Duccio Manetti @ Bracco Imaging

Come si è evoluto il Gruppo Bracco, multinazionale italiana del settore chimico e farmaceutico, in termini di tecnologia e digitalizzazione?

Ne abbiamo parlato con il nostro ospite Duccio Manetti.

Duccio Manetti, direttore globale della comunicazione in Bracco ma anche PR ed Executive Communication, ci racconta la sua sulla trasformazione digitale che sta riguardando a 360° tutti i settori, in particolare quello farmaceutico.  

A differenza di quanto sta succedendo in linea generale – ci racconta Duccio – il settore Healthcare è nettamente in ritardo in termini di Digital Transformation perché spesso rallentata da una burocrazia incapace di seguire i ritmi incalzanti di mercato.  

La chiacchierata si sposta poi per parlare di comunicazione e come viene organizzata in Bracco Imaging. Duccio ci descrive come viene gestita la comunicazione in Bracco svelando come ogni communication task venga svolta da team interni preferendo affidarsi alle proprie risorse junior piuttosto che ripiegare su agenzie esterne. Per essere più efficace, dunque, esiste una divisione fra il digital communication che si occupa in modo più tradizionale di comunicazione come la gestione del sito web, social media management, email marketing ed eventi, e digital IT che invece si concentra nello studio dei tool a disposizione per rendere la comunicazione più rapida e diretta.  

Per il futuro del Gruppo Bracco, Duccio vede il mondo digital non come sostituzione ma come complemento alla face-to-face experience: il digitale non è altro che un trampolino di lancio per rendere più mirata la comunicazione in senso globale.  

// PARTECIPA

Duccio Manetti
Global Communication Director – Bracco Imaging

// CONDUCE

Andrea Virgilio
CEO & CHO – Beliven

// Follow_us