// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Andrea Buttarelli – Teta

Andrea Buttarelli @ Teta

Teta è una piattaforma No-Code che sta cambiando le regole del gioco della programmazione.

La nostra ospite Andrea Buttarelli ci ha parlato di questa realtà offrendo diversi spunti interessanti per gli appassionati del mondo No-Code.

Andrea Buttarelli ha le idee ben chiare: il numero degli app developer è destinato a crescere sempre di più negli ultimi anni.  

Ma perché? Il low code e il no-code stanno prendendo sempre più piede anche fra persone totalmente estranee alla programmazione di app che solitamente risulta lunga e difficoltosa. Teta, l’app builder in low-code di cui Andrea è CEO e founder, è protagonista assoluta dell’impennata di questa tendenza presente e futura.  

Teta deve la sua notorietà grazie ai nuovi social e l’aver saputo cogliere per poi interpretare i contenuti che il proprio target di riferimento – gli sviluppatori – cercano maggiormente: lo speed code, il trend che fa vedere come in poco tempo sia possibile sviluppare un software da zero.  

Il low-code e di conseguenza il no-code stanno vivendo un vero e proprio cambio di immagine. Se prima venivano denigrati ora low-code e no-code sono visti come la nuova frontiera dello sviluppo sia dei siti web sia delle mobile app. Il numero di quest’ultime, ci racconta Andrea, è salito vertiginosamente negli ultimi anni ma non quello di chi le app le sviluppa.  

Secondo Andrea, infatti, il futuro è proprio questo: aumentare il numero delle persone che potenzialmente possono dedicarsi allo sviluppo di app anche se non dispongono del tradizionale background da developer per merito del low-code e del no-code.  

// PARTECIPA

Andrea Buttarelli
CEO & Co-Founder – Teta

// CONDUCE

Margherita Cianci
Marketing Specialist – Beliven

// Follow_us