// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Jacopo Mele – YourDigital

Jacopo Mele @ YourDigital

Jacopo si occupa di scelte strategiche per dirigenti e amministratori delegati di aziende di medie dimensioni (20-500 milioni di fatturato), ne comprende come generare nuovo vantaggio competitivo per esse cogliendo al meglio quelle che sono le opportunità offerte dalla Digital Economy.

Jacopo si occupa di scelte strategiche per dirigenti e amministratori delegati di aziende di medie dimensioni (20-500 milioni di fatturato), ne comprende come generare nuovo vantaggio competitivo per esse cogliendo al meglio quelle che sono le opportunità offerte dalla Digital Economy. Jacopo ha un background in Digital Economy e da più di dieci anni si *occupa di affiancamento strategico.

Your Digital è un’organizzazione composta da quaranta manager con background in questa materia. Nasce nel 2016 ed insieme al suo co-fondatore decidono di circondarsi da dieci partner fino ad arrivare ai quaranta di oggi sparsi su tutto il territorio nazionale.

Questi sono Fractional Manager ovvero prendono in carico più attività e dedicano, ad esempio, due giorni a settimana ciascuna. Jacopo prende le redini di tutti i suoi collaboratori e sintetizza i processi da adottare a favore delle aziende.

La fortuna di Your Digital è avere un parco profili che hanno ricoperto ruoli da CEO. Questi hanno una visione molto più ampia nel gestire le complessità di qualsiasi organizzazione.

Jacopo crede che le aziende che riusciranno a rimanere nel mercato saranno quelle che sapranno sempre mettersi in discussione. Vivendo un’economia che si basa sul tempo reale bisogna provare a scommettere contro se stessi. Un esempio può essere dato dal raddoppiare il guadagno dimezzando le scorte.

Tempo  fa, pensare di utilizzare un metodo simile sarebbe stato folle. Ora, test del genere, creare delle ipotesi simili, creare dei processi relativi che possano validarli, permettono di fare delle scoperte delle quali i competitor non ne sono a conoscenza e queste creano vantaggio competitivo.

Jacopo impegna il suo tempo libero in progetti no-profit che abbiano una visione di dieci anni. Fra questi, quello che lo impegna maggiormente è il progetto Aurora il quale seleziona in tutta Europa nuovi game changers, con un’età compresa tra i 18 e 23 anni, e offre loro un network globale di mentori provenienti da settori di avanguardia, management o filosofia.

Oltre a questo, per evitare che questi ragazzi vadano in burnout, viene offerto loro un programma di coaching che li allena a bilanciare sfide con competenze.

Se questo allenamento viene svolto in quella fascia d’età, perdurerà per tutta la vita permettendo loro di reinventarsi costantemente.

// PARTECIPANO

Jacopo Mele
YourDigital – Managing Director

// CONDUCE

Lazar Perovic
Chief Strategy Officer – Beliven

// Follow_us