// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Fabio Attadio – Cerved

Fabio Attadio @ Cerved

Fabio è un marketing Sales account, un venditore di servizi di marketing il quale supporta le PMI del territorio piemontese, lombardo e ligure.

Fabio è un marketing Sales account, un venditore di servizi di marketing il quale supporta le PMI del territorio piemontese, lombardo e ligure. Il suo ruolo consiste nel creare un percorso di crescita di fatturato e di utili attraverso servizi di sviluppo commerciale.

Cerved è un’azienda che ha l’ambizione di proteggere dal rischio e crescere in modo sostenibile.

Da un’analisi personale, il livello di cultura digitale è molto frammentato. Oggigiorno il digitale non deve passare inosservato, in quanto è completamente integrato nelle nostre vite.

Chi non la pensa in questo modo dovrebbe approcciarsi adesso con cautela e confidare in esso fiducia, in questo modo inizierà a capirlo un po’ meglio.

Le aziende che non hanno un buon approccio digitale si trovano di fronte alla saturazione del loro mercato e avere una concorrenza pressante su tutti i canali. Siamo la generazione Amazon perciò è necessario rompere quegli schemi che perduravano anche da 40 anni.

Nel caso delle PMI che non abbiano margini per affrontare il passaggio alla digitalizzazione è probabile, nella maggior parte dei casi, che si snaturino o addirittura che escano definitivamente dal mercato.

Non è sufficiente creare un ecommerce o modificare il modello di business dei propri clienti per salvare la propria azienda; è necessaria una strategia, un’ottimizzazione dei sistemi, di promozione, un prodotto giusto che colmi un esigenza corretta in un mercato che cambia costantemente abitudini e idee. In sintesi il cliente desidera il proprio prodotto subito, al prezzo migliore, che giunga nelle proprie mani il prima possibile.

Per quanto riguarda il mercato estero è necessario sapersi mettere in gioco ed innovare la propria strategia utilizzando sia dei tool online, come ad esempio Google Marketfinder, oppure off-line, eseguendo una mappatura di quelli che sono i flussi e processi doganali della nostra tipologia di prodotto. Questo porterà ad individuare i paesi più interessanti per ampliare il proprio sviluppo creando una rete di distributori, partner, rivenditori e agenti sul mercato, ampliando notevolmente le attività commerciali.

Fabio conclude osservando che oggi siamo chiamati ad avere competenze trasversali e grandi doti di adattamento. Abbiamo il dovere di essere sempre pronti a mettere in discussione le nostre certezze.

// PARTECIPANO

Fabio Attadio
Cerved – Sales Account

// CONDUCE

Lazar Perovic
Chief Strategy Officer – Beliven

// Follow_us