// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Vincenzo Cosenza – BUZZOOLE

Vincenzo Cosenza @ BUZZOOLE

In questa puntata abbiamo parlato con Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer di Buzzoole, di marketing aumentato e dell’evoluzione dell’influencer marketing.

Vincenzo Cosenza, aka Vincos e CMO di Buzzoole, in questo episodio di Small Talk With ci racconta da vicino l’influencer marketing, una particolare tipologia di marketing che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e si sta ritagliando un ruolo cruciale per rendere efficace la comunicazione aziendale.  

Bozzoole conosce bene questa realtà in quanto è una delle principali Influencer Marketing Platform in Italia. Vincenzo ci svela che nonostante si tratti di un settore in fortissima crescita, in Italia sono ancora molte le aziende che decidono di non affidarsi alla comunicazione degli influencer per raggiungere determinate fette di mercato questo perché rimane largamente diffusa la visione di influencer come figura affatto professionale. La realtà dei fatti, però, è ben diversa. Secondo Vincenzo, infatti, quella dell’influencer è una professione che col tempo diventerà via via sempre più compente, la chiave di volta per acquisire – o addirittura riprendere – pubblico perché conosce le sue esigenze e il modo giusto per comunicare.  

Non a caso sempre più influencer decidono di abbracciare cause sociali a loro vicine facendo della vera e propria sensibilizzazione e diventando portavoce di una percentuale di popolazione che sente altrettanto vicine le tematiche trattate, in particolare quella che utilizza i social media come fonte principale di informazione.  

In seconda battuta, Vincenzo si concentra di più sulla figura del CMO che in un momento di grande e profonda trasformazione digitale si intreccia ancor di più alla tecnologia e ai nuovi mezzi che ne derivano da essa, scegliendoli in base all’apporto che garantiscono all’azienda e non alla loro popolarità. Il bravo CRM del XXI° secolo deve essere curioso, dotato di una mentalità aperta, contare su un team eterogeneo che padroneggi skill verticali ma anche trasversali.  

Infine, Vincenzo ci saluta augurandosi che con l’avanzare di nuove tecnologie e trend le aziende non perdano di vista il loro focus comunicativo e quali siano i dati che fanno realmente la differenza in fase di pianificazione strategica.  

// PARTECIPA

Vincenzo Cosenza
Chief Marketing Officer – Buzzoole

// CONDUCE

// Follow_us